Condizioni di vendita

Tutti i prodotti in vendita sono pertanto originali ed acquistati direttamente dal produttore. MACH1-INDUSTRY.COM è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti su questo sito.

MACH1-INDUSTRY.COM, in questo sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto articoli già disponibili in giacenza. Non è prevista l’ordinazione da parte del cliente di articoli che non risultino già disponibili. Pertanto, l’ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile è da ritenersi nullo.

La ricezione da parte di MACH1-INDUSTRY.COM dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto, MACH1-INDUSTRY.COM si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, nei termini ed alle nelle limitazioni previsti nelle presenti condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria del “consumatore finale” o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.Con l’invio dell’Ordine, tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni vengono accettate incondizionatamente ed il Cliente si impegna ad osservarle nei rapporti con MACH1-INDUSTRY.COM

Con l’inoltro dell’Ordine, pertanto, il Cliente sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

1 – INFORMAZIONI DI PAGAMENTO

 

1.1 Forme di pagamento
L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite carta di credito, o a mezzo bonifico bancario.

Carta di Credito
Non ci sono commissioni e nessun rischio. I dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento Stripe a cui ci affidiamo: MACH1-INDUSTRY.COM non potrà mai avervi accesso in alcun modo.

 

Bonifico Bancario
Le coordinate bancarie per completare correttamente la transizione saranno disponibili al momento del pagamento.
Spediremo il vostro ordine quando il bonifico sarà accreditato sul nostro conto corrente.
È importante indicare nella causale del bonifico il numero dell’ordine che troverete nella mail di conferma d’ordine e il nome dell’acquirente.
Ricordiamo ai nostri clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che decorsi 15 (quindici) giorni lavorativi rispetto alla data di inserimento dell’ordine, qualora il Bonifico non fosse stato ancora accreditato sul nostro conto corrente bancario, MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di annullare l’ordine.
Vi precisiamo che, per ogni vostra disposizione di bonifico bancario, dovete dare istruzioni che le spese della vostra banca sono a vostro carico. L’importo a nostro favore dovrà essere corrispondente all’ordine.

 

2 – INFORMAZIONI SULLA ESENZIONE IVA E TASSE DI IMPORTAZIONE

 

2.1 Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE
I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito MACH1-INDUSTRY.COM riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa.

 

3 – INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

 

3.1 Spese di spedizione – Italia
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite servizio Poste Italiane.
Le spese di spedizione verrano calcolate automaticamente a fine dell’ordine ed incluse in esso.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 160,00 Euro.
I tempi di spedizione dipendono dal luogo geografico di destinazione della merce. In genere tutte le spedizioni in Italia arrivano entro 7/10gg lavorativi dal giorno in cui è stata effettuata la spedizione (esclusi i giorni festivi).
Le tempistiche di consegna sono comunque indicative e non vincolanti.

 

NB. MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di offrire agevolazioni o promozioni sulle spese di spedizione che verranno opportunamente segnalate nel sito nei periodi di tempo prestabiliti.

 

3.3 Data di spedizione

Gli ordini sono spediti da MACH1-INDUSTRY.COM, dal Lunedì al Venerdì con orario 08:30 -14:00, esclusi i giorni festivi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi a partire dal Lunedì mattina successivo.

 

3.4 Articoli disponibili: spedizione immediata

Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.

 

3.5 Articoli non più disponibili

Nel caso un articolo già ordinato risulti non più disponibile, MACH1-INDUSTRY.COM si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.
Il cliente potrà quindi scegliere se avere accreditato l’intero importo pagato nel proprio conto corrente o nella propria carta di credito nel più breve tempo possibile oppure se procedere alla sostituzione dell’articolo.
Accedendo direttamente alla propria area personale, i Clienti possono visionare le informazioni sullo stato del proprio ordine.

 

3.7 Assicurazione sulla spedizione
Le spedizioni MACH1-INDUSTRY.COM sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.

 

3.8 Consegna autorizzata della spedizione

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure possono rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto e di contattare MACH1-INDUSTRY.COM all’indirizzo ecommerce@mach1-industry.com entro 5 giorni.

 

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da MACH1-INDUSTRY.COM

 

3.9 Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni MACH1-INDUSTRY.COM sono spedite da Thiene (VI) dalla società Mach1 S.r.l. con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti.
È illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.

 

4 – RESI E SOSTITUZIONI

 

4.1 Come effettuare il reso

I prodotti acquistati possono essere resi ad MACH1-INDUSTRY.COM entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

 

Ecco come fare per richiedere un reso:

Assicuratevi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, con confezione imballo ed istruzioni integri.

Richiedere il reso all’indirizzo mail ecommerce@mach1-industry.com indicando numero d’ordine e dati del richiedente con opportuno recapito telefonico.

Una volta preso in carico e gestito, Vi sarà inviata l’etichetta di ritorno da apporre sul pacco.

Preparate il prodotto nella scatola di spedizione (o su una scatola con le stesse caratteristiche di robustezza e dimensioni).

 

Le spese per il reso sono gratuite solamente utilizzando il nostro corriere Poste Italiane.

MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di sospendere il servizio di reso gratuito durante periodi promozionali (es: saldi) o altre eventualità.

Se preferite, potete anche scegliere un corriere diverso da Poste Italiane. In tal caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a Vostro carico diretto.

 

Vi ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, MACH1-INDUSTRY.COM non potrà effettuare un rimborso e il pacco Vi verrà rispedito.

 

Accettiamo solamente i resi che provengono dal Paese da cui è stato effettuato l’ordine.

 

MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di controllare la merce resa e valutare eventuali spese per la rimessa a magazzino a seconda delle condizioni della merce stessa.

MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico se necessario per la valutazione della procedura di reso.

 

5 – COUPON E SCONTI

 

5.1 Coupon

Nel caso siate in possesso di un codice sconto personale, potrete utilizzarlo al momento del pagamento inserendolo nell’apposita sezione “COUPON”.
Questo Vi permetterà di avere uno sconto sugli acquisti pari al valore del coupon di cui siete in possesso o una percentuale di sconto sugli acquisti.

 

5.2 Altre eventuali promozioni e codici sconto

Possono essere effettuate altre promozioni, o inviati codici sconto, a seconda di quanto comunicato nelle pagine Web del sito MACH1-INDUSTRY.COM

 

6 – POLITICA DEL SITO

 

6.1 Articoli ed immagini online

MACH1-INDUSTRY.COM e Mach1 S.r.l. declinano ogni responsabilità nel caso in cui, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito MACH1-INDUSTRY.COM sono di proprietà di Mach1 S.r.l.
Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di Mach1 S.r.l. sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni potete contattare: ecommerce@mach1-industry.com

 

6.2 Disponibilità degli articoli

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il Servizio Clienti di MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, verificare la validità della transazione e dei dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su MACH1-INDUSTRY.COM
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di MACH1-INDUSTRY.COM ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

6.3 Termini legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito MACH1-INDUSTRY.COM.

Accedendo al sito MACH1-INDUSTRY.COM gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

MACH1-INDUSTRY.COM si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino, o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

La visualizzazione del sito MACH1-INDUSTRY.COM fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

 

6.4 Politica commerciale

Mach1 S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la propria banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

Mach1 S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

6.5 Clienti finali

Mach1 S.r.l. ha realizzato e pubblicato il sito MACH1-INDUSTRY.COM con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito MACH1-INDUSTRY.COM sono destinati al Consumatore Finale.

Per Consumatore Finale, Mach1 S.r.l. intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, attività che possa includere ma non essere limitata alla rivendita di beni acquistati su MACH1-INDUSTRY.COM.

Mach1 S.r.l. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Mach1 S.r.l., sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Mach1 S.r.l. si riserva il diritto di non evadere ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

 

Per poter effettuare ordini su MACH1-INDUSTRY.COM i Clienti devono:

1) Avere almeno 18 anni.
2) Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
3) Avere un indirizzo e-mail valido.

 

6.6 Declinazione di responsabilità

Mach1 S.r.l. dichiara quanto segue:
– Pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti
– Tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
– Si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qualvolta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
– Non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
– Declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
– Garantisce che il proprio sito MACH1-INDUSTRY.COM è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
– Declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
– Si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

6.7 Legge Italiana
Il sito internet MACH1-INDUSTRY.COM, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web MACH1-INDUSTRY.COM siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato Italiano. Mach1 S.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi.

 

L’accesso al sito MACH1-INDUSTRY.COM da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

 

6.8 Garanzia legale di conformità

Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente – che sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del punto 6.5 – per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti offerti sul proprio sito, quando il difetto di conformità si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del Prodotto stesso.
Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’Acquirente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità sia stato causato dall’Acquirente stesso.
In caso di sussistenza di vizi o difetti di conformità, l’Acquirente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Resta intesto che l’Acquirente decade da tale diritto se non denuncia formalmente al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, l’Acquirente potrà, in alternativa, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto.
Un difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto ed al conseguente rimborso dell’intero prezzo corrisposto. Tutti i costi di restituzione per Prodotti non conformi saranno sostenuti dal Venditore.
Mach1 S.r.l. non si ritiene responsabile di manomissioni applicate al prodotto consegnato. L’apertura delle scatole contenenti i componenti elettronici invalida in automatico la garanzia e non da diritto al reso del prodotto.

 

Alla vendita dei Prodotti è sempre applicabile la garanzia legale di cui sopra – così come disciplinata dalla normativa italiana di cui al Codice del Consumo.