Tetra Sprayer, l'innovativo sistema di idratazione
Tetra Sprayer è uno speciale kit di irrorazione da applicare su qualsiasi tipo di casco. Attraverso speciali ugelli, ad intervalli programmati grazie ad una centralina, spruzza l’acqua contenuta in un’apposita sacca.
Viene utilizzato dagli atleti paraspostivi per abbassare e regolare automaticamente la temperatura corporea.
Esso è studiato appositamente per essere utilizzato durante le attività sportive di paraciclismo che richiedono l’uso del casco e rappresenta una novità assoluta del settore.
Facile applicazione degli erogatori direttamente sul casco al fine di ottenere una diffusione fluida e omogenea del getto d’acqua.
Il kit comprende una sacca in stoffa che racchiude al suo interno un serbatoio di stoccaggio dell’acqua da 1,5 litri in grado di garantire un’autonomia di 1.5 ore di gara o allenamento.
Una componente elettronica svolge il compito di comandare e gestire la pompa integrata collegata al serbatoio di stoccaggio.
La sacca è di facile applicazione su tutti i tipi di sedili, grazie a pratici occhielli e tiranti che rendono la struttura integrata e solida sul mezzo.
Le dimensioni compatte consentono di rispettare le normative sportive in merito all’altezza minima da terra che ogni mezzo è tenuto a rispettare per partecipare alle competizioni.
Tetra Sprayer è studiato per essere applicato su tutti i tipi di casco utilizzati nelle attività di paraciclismo, rendendolo universale.
Il dispositivo svolge la funzione di regolazione della temperatura corporea degli atleti attraverso la diffusione mirata di getti d’acqua nella parte interna del casco che si propagano lungo testa e corpo dell’atleta che beneficerà di un graduale e veloce abbassamento della sua temperatura.
La portata del flusso d’acqua garantisce un’efficace idratazione del corpo e permette l’abbassamento della temperatura dell’atleta al fine di mantenere un corretto equilibrio durante la corsa.
Tetra Sprayer rappresenta una soluzione efficace ad una richiesta comune negli atleti del panorama parasportivo.